primo piano

03/11/2014 - Disdetta Accordo Campagne Vaccinali Antinfluenzale 2013/2015


Nell'imminenza dell'avvio della campagna vaccinale antinfluenzale, la FIMMG dichiara che la Medicina Generale della Provincia di Potenza si chiama fuori dal coinvolgimento sulla vaccinazione antiinfluenzale considerato che gli impegni sottoscritti nel 2013 sono stati completamente disattesi da parte dei suoi uffici.
Infatti alla data odierna la Azienda Sanitaria del Potentino non è stata in grado di:

  1. Fornire allo start-up il numero di pazienti residenti nella provincia di Potenza di età > ai 65 anni alla data del 31 gennaio 2012.
  2. Fornire il risultato storico conseguito dall'ASP nella campagna vaccinale 2012/2013.
  3. Fornire, a consuntivo, il risultato in termini di copertura vaccinale sia complessivo per ASL che per singolo medico.

Nel ribadire che la valutazione sul grado di copertura vaccinale raggiunto era calibrata sulla performance del singolo medico (non sul grado di copertura vaccinale complessivo) e che tale dato poteva anche essere richiesto ai medici stessi, poiché alla data odierna, nonostante le ripetute sollecitazioni della FIMMG nel comitato d'azienda, non sono stati corrisposti i compensi neanche per le vaccinazioni antinfluenzali effettuate ai pazienti in ADI e ADP, la FIMMG  dichiara  formale disdetta dell'accordo sulle campagne vaccinali antinfluenzale 2013/2015, invitando i colleghi a limitarsi a dare le dovute informazioni sull'utilità della vaccinazione e a praticarla ai pazienti in ADI e ADP.
Distinti saluti

Potenza, 30/10/2014

____Il Segretario Provinciale FIMMG____
Dr. Antonio SANTANGELO


a cura di: FIMMG Potenza


Allegati / Link

ALLEGATO: Disdetta Accordo Influenza
(Visualizza il File .PDF



[by e-lar] [xhtml / css] RSS
0.005463''